La presente pagina di rettifica è stata richiesta dallo Studio Legale Corica - Novara per conto dell'Azienda Agricola Mainardi, la quale smentisce di aver utilizzato sementi OGM.
|
"A seguito di dati erroneamente pervenuti dal Ministero della Sanità, l'Azienda Agricola Mainardi Umberto, corrente in Granozzo con Monticello (Novara), è stata inserita tra quelle che hanno dato assenso alla sperimentazione di produzioni agricole transgeniche. L'Azienda Agricola Mainardi Umberto, contrariamente a quanto indicato negli elenchi prodotti e forniti dal Ministero della Sanità, risulta essere produttrice di riso ecocompatibile ed è componente della Cooperativa Ecori facente parte del Consorzio Produttori Ecocompatibili". |
Il Comitato contro la Manipolazione Genetica degli Alimenti ha accettato di concedere il presente spazio, come da richiesta, per un periodo di almeno 6 mesi, per consentire all'Azienda Agricola Mainardi Umberto di recuperare l'immagine perduta: attualmente il signor Mainardi è esposto a severe critiche da parte di tutti i produttori della zona ed in particolare è stato messo in posizione di grave difficoltà all’interno della cooperativa, avendo i partecipanti alla stessa assunto impegno di non aderire in alcun caso a iniziative che siano indirizzate ad attuare tecniche di manipolazioni genetiche.
Poichè non vi è alcuna ragione per dubitare che quanto asserito corrisponda a verità, ci auguriamo che il Signor Mainardi riesca a ottenere giustizia nei confronti di coloro che lo hanno erroneamente inserito tra gli sperimentatori di OGM.