www.rfb.it - resistenza ai frankenfood ed alla biopirateria/ecoballe

IGNORANZA o collusione? " ...e' autorizzato l'incenerimento delle ecoballe di tal quale..." GRAZIE PROFESSOR PRODI ! 

DANNI ALLA SALUTE DERIVANTI DAGLI INCENERITORI

il video da scaricare e far vedere...

Sconvolgente relazione sugli effetti sulla salute da parte delle sostanze rilasciate dagli inceneritori, chiamati termovalorizzatori, che alcune amministrazioni vogliono a tutti i costi adottare, trascurando le ricadute sulla salute, privilegiando gli aspetti legati al tornaconto economico.
Una campagna di disinformazione dei mass media e degli organi competenti che in molti casi favorisce la diffusione di "leggende metropolitane", quali quella che vedrebbe questi impianti estremamente convenienti, e soprattutto puliti e "depuratori" dell'aria...

Dr.ssa  Patrizia Gentilini - Medico Onco-Ematologo ISDE - Associazione Medici per l’Ambiente

video1 h 4 min 59 sec - 7-ott-2007

 origine http://video.google.it/videoplay?docid=5036343201869101344

==================================================

...Difendiamo non con le parole, ma con i fatti, l’ambiente, rimettiamo la Salute al primo posto, ricordiamo che la salute è un bene che la nostra Costituzione ci riconosce come un diritto.
Cambiamo rotta, usiamo prudenza, riscopriamo il principio di precauzione e di responsabilità, imbocchiamo la strada che Lorenzo Tomatis ci ha, per tutta la sua vita, instancabilmente indicato: “adottare il principio di precauzione e quello di responsabilità significa anche accettare il dovere di informare, impedire l’ occultamento di informazioni su possibili rischi, evitare che si consideri l’intera specie umana come un insieme di cavie sulle quali sperimentare tutto quanto è in grado di inventare il progresso tecnologico […] dando priorità alla qualità della vita e all’equità sociale e ponendo il mantenimento della Salute al di sopra dell’ interesse economico”...

Dr. Patrizia Gentilini - Medico Onco-Ematologo ISDE - Associazione Medici per l’Ambiente
Patrizia Gentilini è nata a Faenza nel 1949, si è laureata in medicina e chirurgia a Bologna nel 1975, specializzata in Oncologia a Genova nel 1980 e poi in Ematologia a Ferrara nel 1988. Ha lavorato dal 1979 stabilmente in Oncologia presso l' ospedale di Forlì occupandosi sia di Prevenzione-Diagnosi Precoce che di Terapia dei tumori. A fine 2007 si è ritirata dall'esercizio attivo della professione. Fa parte dell' Associazione contro Leucemie, Linfomi, Mieloma (AIL) sezione Forlì-Cesena, con l’incarico di vice presidente. Fa inoltre parte dell'Asociazione Medici per l'Ambiente (ISDE Italia).

==================================================